Dieci errori di stile che fanno sembrare più sciatte e vecchie

Ci sono dei particolari errori di stile che, spesso, si commettono inconsapevolmente e fanno sembrare immediatamente sciatte o, addirittura, più vecchie di ciò che in realtà si è. In questa guida scopriremo le dieci sviste più comuni, seguiteci!

Errori di stile: le dieci sviste più comuni

Partendo dal presupposto che tra studio, lavoro, famiglia, figli, casa, vita frenetica, è quasi impossibile essere quotidianamente “in tiro” e perfette secondo i canoni della società attuale, di seguito faremo una carrellata degli errori di stile a cui si può facilmente rimediare senza togliere tempo prezioso alle nostre attività!

1) Intimo in evidenza spaiato e/o di colore diverso dagli indumenti

Mai slip nero sotto il pantalone bianco o reggiseno bianco (visibile) sotto una maglietta nera!

2) Indossare vestiti scoloriti e/o non stirati

Abbiate cura degli abiti e rispettatene i tempi di “vita”; sì, anche loro invecchiano e indossarli sgualciti è veramente out!

3) Indossare capi non adatti al proprio peso e alla propria altezza

Vestiti troppo stretti, larghi, lunghi o corti che non sono adatti alla vostra forma fisica, vi faranno apparire, oltre che più sciatte, immediatamente goffe.

4) Abiti ricoperti di peli di animali, polvere, capelli

Alcuni tessuti impiegano 0 secondi a riempirsi di pelucchi a seconda di dove si appoggia l’indumento o di dove ci si siede; basta una spazzola adesiva sempre a portata di mano e… magia!

5) Eccesso di gioielli e brillanti

Pietre preziose appariscenti, vere o finte che siano, richiedono occasioni appropriate; sicuramente per fare la spesa la mattina risultano fuori luogo e, in generale, evitate di indossare troppi gioielli tutti assieme: il troppo stroppia sempre!

Mettersi troppi gioielli è uno dei dieci errori di stile più comuni

6) Palesi imitazioni di articoli di marca

Per ovvie ragioni, non saranno mai come quelli originali, se sono di scarsa qualità si nota eccome! Meglio articoli non marchiati ma ben fatti e di buona fattura, anche creati da un artigiano.

7) Uscire di casa con le scarpe sporche o impolverate

Davvero dovremmo spiegare il perché?

8) Unghie spezzate, rovinate o con lo smalto sbeccato

Ci si mette 3 secondi a togliere lo smalto vecchio, suvvia! E se, per il lavoro che svolgete, le unghie si rovinano molto spesso, meglio tenerle corte e curate!

9) Uscire con i pinzoni in testa

Non va bene, a meno che non siate in spiaggia o in piscina!

10) Utilizzare elastici per capelli come braccialetti

Non fatelo, a meno che non abbiate al massimo 12 anni!

Alessandra Leo


Postilla

Se l’articolo vi è piaciuto, allora potrebbe interessarvi anche: “Errori di skincare: le dieci sviste più comuni“. Buona lettura e alla prossima!

Ti è piaciuto? Condividilo!

Scritto da:

Alessandra Leo

Mi chiamo Alessandra Leo, sono laureata in Scienze della Comunicazione e pubblicista.
Adoro il mondo beauty, in particolare il make-up e la skincare, ma un'altra mia passione è l'esoterismo e tutto ciò che riguarda streghe e magia.