binomio estate-vacanze

Correva l’anno 1982 e Giuni Russo spopolava con il tormentone estivo “Un’estate al mare“, testo e musica di Franco Battiato (e collaborazione con Giusto Pio, per la musica).

Trentacinque anni dopo ci sorbiamo canzoni forse un po’ meno a tema estivo, da “Despacito” di Luis Fonsi (ma chi è?) ad un redivivo Gianni Morandi che si presta simpaticamente a duettare con Fabio Rovazzi in “Volare” (e no, non è un remake del pezzo di Modugno, per fortuna!).

Il binomio estate-vacanze

Siamo a luglio e, volenti o nolenti, il tema del mese su Inchiostro Virtuale non può che essere il binomio estate-vacanze.

Come sempre, gli Inchiostrati hanno raccolto la sfida e ci racconteranno qualcosa in più della loro (o della vostra?) estate. Ma come sarà questa stagione vista con i loro occhi (e le loro penne)? Sarà “un’estate al mare” alla Giuni Russo, per cui l’unica preoccupazione è evitare scottature o scegliere il bikini giusto? Oppure si trascorrerà in città, con appuntamenti culturali e/o shopping sfrenato?

(Vi ricordiamo che dal 2 luglio è iniziato il Festival del Vittoriale 2017, di cui vi abbiamo parlato in questo articolo – Tener-a-Mente)

Una cosa è certa: non sarà la solita monotona e noiosa estate. Perché noi non andiamo in vacanza ed i nostri articoli vi accompagneranno come sempre, puntuali ogni giorno. Anche a luglio!


A proposito… luglio è anche sinonimo di Game of Thrones (GoT, per gli amici), settima stagione: avete seguito lo speciale di Lorenzo e Virginia? In caso ve li siate persi ecco qua gli articoli pubblicati:

Road to GoT – Approdo del Re
Road to GoT – Grande Inverno
Road to GoT – La Barriera
Road to GoT – Essos e Daenerys
Road to GoT – Parola ai fan


Come sarà dunque l’estate degli Inchiostrati?

Cosa (o chi) ci faranno conoscere? In poche parole, che cosa verrà sporcato d’inchiostro questo mese? Basta un click qui per leggere tutti gli articoli a tema e scoprirlo!

Buona lettura e… buona estate a tutti!
La Redazione

Ti è piaciuto? Condividilo!

Scritto da:

Redazione IV

Siamo normali persone a cui piace lasciare tracce d'inchiostro su tanti argomenti. Scriviamo per passione, per condividere e per... lasciare qualche macchia a chi ha voglia di leggerci! Seguiteci anche sui social e... enjoy the ride!
Per contattare la redazione scrivete a: redazione@inchiostrovirtuale.it, oppure utilizzate il modulo contatti nell'apposita pagina.