scuola copertina

Ci risiamo, puntuale come ogni settembre torna l’incubo (o la gioia, dipende dai punti di vista) del rientro a scuola.

E torna anche il nostro appuntamento col tema del mese, ossia, per chi ancora non lo sapesse, una serie di articoli scritti dai nostri inchiostrati con punti di vista diversi, ma tutti incentrati su un unico topic.

Quale poteva essere, a settembre, se non proprio LA SCUOLA?

Volenti o nolenti, direttamente o indirettamente, il rientro a scuola ormai fa parte del nostro quotidiano. E come ogni anno questo appuntamento è ricco di novità, accompagnato da polemiche, scontri, scioperi, il tutto ben condito dai soliti annunci e proclami di “pubblica utilità” sui social (si capisce l’ironia, vero?).

C’è la campagna NoVax, quella contro i compiti a casa, il diploma in quattro anni anziché cinque, lo sciopero dei docenti universitari, la scuola aperta ad agosto, la riforma della scuola nell’anno duemilaforse (che è più convincente dell’anno duemilamai). E il mondo infinito del precariato per gli insegnanti, la carenza di fondi, i controlli sulla sicurezza degli edifici scolastici e… basta?

Di cosa scriveranno i nostri Inchiostrati? Scopritelo a partire da domani, perché anche questa volta siamo certi che riusciranno a sorprendervi. Sicuramente non vi annoieranno.

Parola di Redazione!
Buona lettura!

Però vogliamo essere buoni e un piccolo, piccolissimo, spoiler possiamo anticiparlo: inizia domani la nostra Serena, che ci parlerà del suo inferno personale: “L’Inferno“, appunto. Divina Commedia. Ma… in che modo?
Ti è piaciuto? Condividilo!

Scritto da:

Redazione IV

Siamo persone normali a cui piace lasciare tracce d'inchiostro su tanti argomenti. Scriviamo per passione, per condividere e per... lasciare qualche macchia a chi ha voglia di leggerci! Seguiteci anche sui social e... enjoy the ride!
Per contattare la redazione scrivete a: redazione@inchiostrovirtuale.it, oppure utilizzate il modulo contatti nell'apposita pagina.