Cartoline sonore, rassegna di musica contemporanea, II edizione

Tre giornate di musica, arte e natura

Quest’estate torna la rassegna di musica contemporanea “Cartoline sonore“, frutto della collaborazione con il Comune, la Pro Loco e il MAV – Museo archeologico di Viddalba.

«Tre appuntamenti, tra luglio e settembre, per una serie di concerti internazionali che accompagneranno le visite guidate al MAV, le sessioni di yoga e i laboratori per i più piccoli, in un percorso che coniuga musica, arte e rispetto per l’ambiente. (…) Il dialogo tra musica e spazi naturali rappresenterà certamente il filo conduttore dell’intera rassegna, il cui intento è quello di abbracciare un pubblico vasto e intergenerazionale. A questo proposito sono state inserite, all’interno di ciascuna delle tre giornate, attività come: laboratori per bambini, escursioni diurne e notturne, pratiche yoga e visite guidate al Museo archeologico di Viddalba, che, per l’occasione, resterà aperto al pubblico sino alla mezzanotte», dichiarano gli organizzatori.

1 luglio, 12 agosto e 2 settembre, le date da segnare in agenda.

Cartoline sonore: il programma del 1° luglio

Ecco la programmazione della prima cartolina:

  • ore 10:00, laboratorio per bambini;
  • ore 10:00-20:00, visita al MAV in via Giommaria Angioy 5 (per info, costi e adesioni, telefonare al 327 383 46 04 o scrivere a museoarcheologicoviddalba@gmail.com);
  • ore 18:00, reiki experience (info e prenotazioni al 380 341 92 33);
  • ore 20:00, degustazione di prodotti tipici locali;
  • ore 20:30, concerto al tramonto di Tom Adams (elettronica, voce, pianoforte);
  • ore 21:30, concerto di Niklas Paschburg (elettronica, pianoforte).

La chiesetta campestre di San Leonardo (40°54’56.1″N 8°53’08.6″E) farà da sfondo alle esibizioni. Il prezzo del biglietto è 10€ per singolo concerto al botteghino; poiché i posti sono limitati, è consigliabile la prenotazione.

Cartoline sonore: gli ospiti del 12 agosto

Il secondo appuntamento di Cartoline sonore è alle Terme di Casteldoria. Si esibirà per primo il musicista Davide Friello, che lascerà il posto a Tara Nome Doyle, cantautrice con ascendenze irlandesi e norvegesi.

Gli ospiti della terza cartolina, il 2 settembre

Il terzo e ultimo appuntamento della rassegna è al Parco Archeologico di San Giovanni e si aprirà con il concerto di Dobrawa Czocher, violoncellista polacca; seguirà l’esibizione di Daniela Pes, artista sarda al debutto con l’album “Spira”.

 

Per informazioni, telefonare al 351 788 85 45 o scrivere a cartolinesonore@gmail.com
Non perdetevi gli aggiornamenti su cartolinesonoresardinia.

Altre iniziative promosse a Viddalba

A giugno e luglio, è previsto Landscape culturale: un ciclo di itinerari organizzati dal Museo archeologico di Viddalba per promuovere e riscoprire la Gallura e l’Anglona; per saperne di più, basta un click al seguente link: “Viddalba, al via la II edizione di Landscape culturale“.

Inoltre, fino al 31 agosto, nelle sale espositive del MAV sarà possibile visitare gratuitamente la mostra dedicata al Bellum sardum del 215 a.C. Tutti i dettagli al seguente link: “Bellum sardum: la rivolta di Amsicora in mostra a Viddalba“.

Scritto da:

Redazione IV

Siamo persone a cui piace lasciare tracce d'inchiostro su tanti argomenti. Scriviamo per passione, per condividere e per... lasciare qualche macchia a chi ha voglia di leggerci!
Per contattarci scrivete a: redazione@inchiostrovirtuale.it!