Una scelta (quasi) obbligata
Correva l’anno 1982 e Giuni Russo spopolava con il tormentone estivo Un’estate al mare, testo e musica di Franco Battiato, in collaborazione con Giusto Pio per la musica. Trentacinque anni dopo ci sorbiamo canzoni forse un po’ meno a tema estivo, da Despacito di Luis Fonsi (ma chi è?) a un redivivo Gianni Morandi che si presta simpaticamente a duettare con Fabio Rovazzi in Volare (e no, non è un remake del pezzo di Modugno, per fortuna!). Siamo a luglio e, volenti o nolenti, il tema del mese su Inchiostro Virtuale non può che essere il binomio estate-vacanze.
Il binomio estate-vacanze
Come sempre, i nostri autori hanno raccolto la sfida e ci racconteranno qualcosa in più della loro (o della vostra?) estate. Ma come sarà questa stagione vista con i loro occhi (e le loro penne)? Sarà “un’estate al mare” alla Giuni Russo, per cui l’unica preoccupazione è evitare scottature o scegliere il bikini giusto? Oppure si trascorrerà in città, con appuntamenti culturali e/o shopping sfrenato (a tal proposito, vi ricordiamo che dal 2 luglio è iniziato il Festival del Vittoriale 2017 intitolato Tener-a-Mente).
Una cosa è certa: non sarà la solita monotona e noiosa estate. Perché noi non andiamo in vacanza e i nostri articoli vi accompagneranno come sempre, puntuali ogni giorno. Anche a luglio!
Come sarà dunque l’estate degli Inchiostrati? Cosa (o chi) ci faranno conoscere? In poche parole, che cosa verrà sporcato d’inchiostro questo mese? Basta un click qui per scoprirlo!
Buona lettura e… buona estate a tutti!
La Redazione
Consigli di lettura
A proposito, luglio è anche sinonimo di Game of Thrones (GoT, per gli amici), settima stagione: avete seguito lo speciale di Lorenzo e Virginia? In caso ve li siate persi ecco qua gli articoli pubblicati:
- Road to GoTS7 – Approdo del Re;
- Road to GoTS7 – Grande Inverno;
- Road to GoTS7 – La Barriera;
- Road to GoTS7 – Essos e Daenerys;
- Road to GoTS7 – Parola ai fan;
- Ultima stagione di GoT: le domande più frequenti;
- D&D, Game of Thrones e petizioni.
Siamo persone a cui piace lasciare tracce d’inchiostro su tanti argomenti. Scriviamo per passione, per condividere e per… lasciare qualche macchia a chi ha voglia di leggerci!
Per contattarci scrivete a: redazione@inchiostrovirtuale.it!