Sgrunt - Gioco da tavolo - Demoela

Su Inchiostro Virtuale, dopo una lunga pausa, torniamo a parlare con piacere di giochi da tavolo. Nell’articolo di oggi, in particolare, vi faremo conoscere: “Sgrunt – Conquista la Sardegna“. Scopriamone di più!

Sgrunt: il gioco da tavolo made in Sardinia

Sgrunt” è il nuovo gioco da tavolo, sviluppato dalla cooperativa sardo-ligure Demoela, nato e ambientato in Sardegna. Attraverso i protagonisti del gioco – degli agguerriti cinghiali appartenenti a cinque diverse tribù – saremo chiamati a svolgere delle missioni con il fine ultimo di conquistare l’Isola.

Detto così non sembra molto diverso dai tanti giochi di strategia in circolazione, ma vi assicuriamo che – una volta che l’avrete provato – vi ricrederete! Sgrunt, infatti, non si limita a tirar fuori lo stratega che è in ognuno di noi e a intrattenerci, come fanno i suoi simili, ma ci insegna qualcosa di più sulle sue ambientazioni.

I nostri alter ego ungulati, infatti, battaglieranno in lungo e in largo per la Sardegna attraverso le sue regioni storiche, dalla Gallura al Campidano, dandoci l’occasione di conoscere da vicino questi territori e le loro tradizioni. Un modo decisamente originale e divertente, dunque, per studiare la geografia e la storia di questa bellissima terra!

Sgrunt - Conquista la Sardegna - Tabellone
Il tabellone del gioco.

Per la felicità dei collezionisti, inoltre, Sgrunt potrà essere giocato in due versioni alternative: la prima è “Canate“, ambientata nel Golfo di La Spezia; la seconda è “Mugrugni“, ambientata a Genova.


A proposito di Genova, qui è dove potrete leggere tante curiosità sulla sua storia e sui luoghi che la rendono unica!


Perché e dove acquistare Sgrunt?

In conclusione, se amate i giochi da tavolo di strategia, ma avete anche fame di conoscenza, “Sgrunt – Conquista la Sardegna” è ciò che fa per voi! Potrete acquistarlo nelle librerie e nei negozi di giochi dalla prossima settimana; tuttavia, se siete impazienti, potete ordinarlo già da subito cliccando qui. Siete indecisi? Date un’occhiata al video di presentazione!

E con questo è tutto, cari lettori! Prima di salutarci, però, vogliamo ricordarvi che Sgrunt:

  • nasce da un’idea di Simone Biggio e Alberto Barbieri, mentre le illustrazioni sono di Dino Sechi;
  • lo trovate in preorder qui al prezzo di 39,90 €.

Buon divertimento e alla prossima!

La Redazione

Ti è piaciuto? Condividilo!

Scritto da:

Redazione IV

Siamo persone normali a cui piace lasciare tracce d'inchiostro su tanti argomenti. Scriviamo per passione, per condividere e per... lasciare qualche macchia a chi ha voglia di leggerci! Seguiteci anche sui social e... enjoy the ride!
Per contattare la redazione scrivete a: redazione@inchiostrovirtuale.it, oppure utilizzate il modulo contatti nell'apposita pagina.