ALT="Igor Mitoraj"

Anche in questo periodo di pandemia, gli artisti cercano di veicolare la propria arte, come Antonella Benanzato che ha creato delle mascherine artistiche. Vediamo meglio di che si tratta!

Le mascherine artistiche di Antonella Benanzato

Le Arty Mask, mascherine artistiche appunto, sono state realizzate dall’artista in collaborazione con la stilista Barbara Odorizzi e raffigurano un dettaglio dell’opera “L’immaginario del profeta”, della stessa Antonella Benanzato.

Ecco la mascherina in questione:

ALT="Mascherine artistiche Antonella Benanzato"
La mascherina artistica di Antonella Benanzato.

Ed ecco l’opera della Benanzato, “L’immaginario del profeta”:

ALT="mascherine artistiche Antonella Benanzato"
“L’immaginario del profeta” di Antonella Benanzato”.

Le Arty Mask della Galleria d’Arte Contini

C’è da dire che, prima della Benanzato, le mascherine artistiche erano già state pensate: a maggio infatti, alla Galleria d’Arte Contini, vi era stata una mostra – Mascherine d’artista, un’iniziativa molto interessante – in cui sono state realizzate mascherine i cui soggetti erano opere di artisti come Fernando Botero o Enzo Fiore.

In particolare, ve n’è una che omaggia la splendida opera di Igor Mitoraj che vedete qui:

ALT="Igor Mitoraj"


Per saperne di più sull’argomento e per dare uno sguardo alle mostre, potete visitare il sito che trovate qui.


E che dire della mostra online titolata: #lifeviralart? L’esposizione online è diventata appunto virale, aperta a tutti coloro che hanno creatività. Cliccate qui per accedere alla pagina Facebook e qui per la pagina Instagram.

Dunque, sebbene ormai non vi sia più il lockdown, l’obbligo delle mascherine resta e, magari, si potrebbe indossarne una un po’ più artistica proprio per andare a qualche bella mostra; ora che si può (con le dovute precauzioni e non in tutti i musei ancora) non fa male, no?!


A proposito di mostre, in pieno lockdown ho dedicato un articolo a tutte le mostre online nei musei più importanti. Per saperne di più e magari visitare i siti dei musei, cliccate qui!


Alla prossima!

Serena Aiello

Ti è piaciuto? Condividilo!

Scritto da:

Serena Aiello

Ex studentessa ormai (e finalmente) laureata, lettrice vorace e scrittrice per diletto. Raramente mi interesso ad un solo argomento, mi piace scoprire nuove cose e mi piace confrontare le mie idee con quelle degli altri, cosa che spero accadrà con i miei articoli.
Potete contattarmi scrivendo a s.aiello@inchiostrovirtuale.it