Bentornati Lettori di Inchiostro Virtuale!
Torna come ogni mese, puntuale, il filo conduttore che vi accompagnerà in un nuovo percorso tra gli articoli dei nostri Inchiostrati.
Questa volta il Topic è incentrato sulla Giornata mondiale delle telecomunicazioni e della società dell’informazione, nota anche come Giornata mondiale dell’informatica, che ricorre ogni 17 maggio.
La Giornata, nata per commemorare la fondazione del Unione Internazionale delle Telecomunicazioni il 17 maggio 1865, si è evoluta nel nome e negli intenti a seguito del Summit mondiale dell’informatica di Tunisi del 2005, da una risoluzione ONU.
L’obiettivo principale della giornata è di incrementare la consapevolezza globale dei cambiamenti portati da Internet e dalle nuove tecnologie di comunicazione. L’obiettivo dei nostri autori sarà quello di mostrare come Internet abbia cambiato totalmente il modo di comunicare, interagire, informarsi nella società.
In un mondo dove tutti sono onniscienti grazie a Google search, che rischi si corrono? E quali vantaggi invece ha portato la cultura digitale nella vita del singolo? Ha migliorato o peggiorato la conoscenza? E i rapporti umani? Il divario digitale è sanato oppure, come per tante altre cose, ci saranno sempre differenze da un capo all’altro del mondo?
Scopritelo insieme a noi, iniziando da domani con Pasquale che tratterà di… “dati”, ma, come sempre… shhhhht niente spoiler! A presto e buona lettura!
La Redazione
E a proposito di telecomunicazioni e informazione, come se la sono cavata i nostri Inchiostrati con questa nuova sfida?
Scopritelo leggendo l’utilissimo riepilogo a cura della Redazione, all’interno del quale troverete l’elenco e una breve descrizione di tutti gli articoli a tema.
Cliccate qui per leggere il punto di vista degli Inchiostrati!
E se gli articoli sono stati di vostro gradimento, condivideteli pure con i vostri amici o sui social! Buona lettura e a presto con un nuovo topic su Inchiostro Virtuale!
Siamo persone a cui piace lasciare tracce d’inchiostro su tanti argomenti. Scriviamo per passione, per condividere e per… lasciare qualche macchia a chi ha voglia di leggerci!
Per contattarci scrivete a: redazione@inchiostrovirtuale.it!