I rossetti perfetti per l'estate 2022

I rossetti perfetti per l’estate 2022

Truccarsi anche d’estate con il make-up giusto è possibile usando i trucchi pensati apposta per la stagione estiva. Rossetti dalle nuance vibranti e colorate, dal finish glossy oppure matte, portabili dalla mattina alla sera, resistenti all’acqua e alle alte temperature e allo stesso tempo capaci di riparare dai raggi del sole. A prescindere dal colore scelto, le proprietà del rossetto perfetto per l’estate sono idratazione e protezione SPF! Tra i tanti rossetti di Douglas si possono selezionare facilmente i benefici desiderati, il finish e anche il tipo di copertura.

I colori più trendy per un look impeccabile!

I rossetti perfetti per l’estate sono quelli dai colori più sgargianti, da osare durante le feste al tramonto sulla spiaggia o la sera durante un aperitivo. Rossetti dai toni decisi sono adatti anche per il mattino, magari abbinati ad una semplice passata di mascara, capace di regalare subito un look impeccabile e curato. I colori da acquistare per avere un look alla moda quest’estate? Ecco le tonalità che rendono le labbra più piene e seducenti e che mettono in risalto l’abbronzatura:

Corallo

Colore tipicamente estivo, questa nuance va a braccetto con la pelle dorata e mette in risalto la forma delle labbra. Per un effetto ancora più luminoso, si consiglia di applicare un po’ di illuminante sull’arco di Cupido.

Rosso acceso

Un must irrinunciabile, il rossetto rosso, che non passa mai di moda e che è capace di rendere perfetto qualsiasi look estivo. L’importante è scegliere il tono di rosso più adatto per ciascun incarnato.

Glitter

Il revival Y2K ha riportato a galla anche questo appariscente trend make-up. I rossetti con i brillantini, che siano lipstick oppure lipgloss, sono immancabili nell’estate 2022; questi ultimi ancora più versatili e facili da applicare, da tenere in borsetta per effettuare eventuali ritocchi nel corso delle giornate più calde.

Marrone

Anche toni scuri, come marrone o bordeaux, possono essere portati fieramente in estate. Queste tonalità calde sono in grado di far risaltare sia le carnagioni più chiare che le pelli olivastre, tutto sta nel distribuire il colore con sapienza. In questo caso una matita per labbra è il trucco antisbavatura per eccellenza, per evitare imperfezioni.

Pronte per l’estate con il rossetto giusto!

In estate l’afa e il sudore non sempre rendono possibile la realizzazione di un make-up completo. Quando si è in cerca di un trucco semplice ma d’effetto, i rossetti vengono in nostro aiuto: una passata e via, pronte per godersi le notti più magiche di tutto l’anno! Con un solo prodotto si potrà facilmente determinare il proprio stile-look, semplice oppure vistoso, a seconda del tipo di immagine che vogliate dare di voi stessi e dell’effetto che vogliate ottenere, per un’estate colorata e divertente all’insegna del rossetto più iconico.

L’estate è anche il mese giusto per osare – chi porta solitamente dei colori nude sulle labbra potrá finalmente tentare un colore più acceso o una consistenza più brillante.

I rossetti perfetti per l'estate 2022.
I rossetti perfetti per l’estate 2022.

Immagini di TerriC e di Lisy da Pixabay.

Ti è piaciuto? Condividilo!

Scritto da:

Redazione IV

Siamo persone normali a cui piace lasciare tracce d'inchiostro su tanti argomenti. Scriviamo per passione, per condividere e per... lasciare qualche macchia a chi ha voglia di leggerci! Seguiteci anche sui social e... enjoy the ride!
Per contattare la redazione scrivete a: redazione@inchiostrovirtuale.it!