Frigoriferi tecnologici SMEG - silenziosi, no frost

Frigoriferi tecnologici, no frost e silenziosi: ecco perché averne uno in casa

Negli ultimi anni lo sviluppo tecnologico ha permesso di avere ulteriori e migliori soluzioni per refrigerare i cibi. Basti pensare ai frigoriferi no frost, cioè quelli in cui non si forma il ghiaccio e dunque non è necessario sbrinarli regolarmente, o alla possibilità di gestire la temperatura del frigorifero da remoto tramite app o addirittura sapere, sempre tramite applicazioni sul telefono, quali cibi siano in scadenza o quali alimenti non ci siano e sia dunque necessario ricomprare.

A ciò si aggiunge poi il fatto che grandi brand sul mercato hanno messo a disposizione modelli che accontentano le esigenze di tutti, combinando le varie tipologie di refrigeramento, come nel caso dei frigoriferi Smeg, elettrodomestici di prima scelta che combinano perfettamente il bisogno di avere un prodotto di qualità con la necessità di avere un frigo funzionale e complementare agli altri elementi di arredo, così che anche in cucina ci sia un ambiente armonioso e piacevole, come in tutte le altre stanze della casa.

Frigoriferi tecnologici smeg - tipologie
I frigoriferi tecnologici Smeg accontentano le esigenze di tutti.

C’è una soluzione di refrigerazione per tutti

Ed è proprio per proporre diverse soluzioni che sul mercato si possono trovare vari tipi di frigoriferi, come: il frigorifero bicolore o quello con la cella frigorifera sopra e il congelatore sotto; il frigorifero a doppia porta con il congelatore posto in alto e la cella refrigerante nella parte inferiore o il frigorifero mono porta disponibile sia in vari colori che in diversi modelli. Tendenzialmente, in questo caso, la cella refrigerata è ventilata. E poi ci sono anche i modelli classici con due porte montate frontalmente, così che l’anta destra ospiti la cella di refrigerazione e quella di sinistra il congelatore.

Per chi, invece, abbia bisogno di un frigorifero da posa libera per piccoli spazi c’è la possibilità di acquistare un mini frigo, che possa essere usato sia come frigo-bar, per esempio nelle camere degli hotel, sia in case dove le dimensioni siano ristrette. Quest’ultimo infatti si rivela una vera e propria carta vincente in tutti i locali dove non si ha tutto lo spazio che potrebbe richiedere un frigorifero più grande. Essendo più compatto e di piccole dimensioni, infatti, il mini frigo diviene la soluzione perfetta per poter garantire e offrire bevande sempre fresche, ma senza dover occupare troppi metri quadrati disponibili.

frigoriferi tecnologici: mini frigo smeg
Frigoriferi tecnologici: il mini frigo è utile sia come frigo-bar negli hotel e sia in case dove le dimensioni siano ristrette.

Perché conviene comprare un frigorifero di ultima generazione

Fondamentalmente oggi si trovano in vendita principalmente frigoriferi di ultima generazione che possano adattarsi a qualunque esigenza. Vanno perciò considerati anche altri vantaggi che si possono ottenere comprandone uno, come la bassa rumorosità, che li caratterizza e che è un elemento da non sottovalutare, e soprattutto il risparmio energetico che possono creare. Per verificare queste due caratteristiche è sufficiente dare un’occhiata all’etichetta, dove appunto sono indicati sia il livello di rumorosità che la classe energetica dell’elettrodomestico.

Non si può poi dimenticare il grande vantaggio di avere un frigorifero no frost e dunque la possibilità di risparmiare tempo (dato che non è necessario sbrinarlo) e denaro. Infine, c’è il duplice termostato che permette di capire quale sia il grado del congelatore e quale quella del frigorifero in modo da tenerli ben distinti e poterli modificare all’occorrenza, tenendo conto anche della stagione (in estate, per esempio, sarà necessario avere cibi più refrigerati). Insomma, non ci sono di certo dubbi sulla qualità offerta dai grandi marchi presenti sul mercato o sulle molteplici funzionalità consentite dai vari modelli. Optare, quindi, per un frigorifero tecnologico di ultima generazione può risultare un buon investimento a lungo termine, sempre tenendo conto delle proprie esigenze e naturalmente del budget che si è disposti a spendere per ottenerlo.

Ti è piaciuto? Condividilo!

Scritto da:

Redazione IV

Siamo persone normali a cui piace lasciare tracce d'inchiostro su tanti argomenti. Scriviamo per passione, per condividere e per... lasciare qualche macchia a chi ha voglia di leggerci! Seguiteci anche sui social e... enjoy the ride!
Per contattare la redazione scrivete a: redazione@inchiostrovirtuale.it!