L'isola muta - Viaggio nei silenzi della Sardegna.

Il 15 aprile Andrea Negro presenterà il suo libro al circolo “Grazia Deledda” di La Spezia.

Il Circolo “Grazia Deledda” è lieto di invitare tutto il pubblico spezzino alla presentazione del libro “L’isola muta – Viaggio nei silenzi della Sardegna” di Andrea Negro, in programma mercoledì 15 aprile alle ore 17:30 presso la sede sociale in via Pitelli, 37, Parco Sabrina. Dialoga con l’autore Giovanni Battista Bassu. Sarà un incontro prezioso per entrare in contatto con l’anima autentica dell’isola.

L’opera: “L’isola muta – Viaggio nei silenzi della Sardegna”

“L’isola muta” è il diario appassionato del viaggio che Negro ha compiuto nel 2021, per scappare da una Pianura Padana paralizzata dalla pandemia e raggiungere la Sardegna meno conosciuta, ancora non intaccata dal turismo di massa.

Un mese da solo, senza tappe obbligate, in sella ad uno scooter per scoprire una Sardegna più vera, lontana dalle convenzionali rotte turistiche, dai clamori della Costa Smeralda e dalla calca delle spiagge.

Andrea parte dal Supramonte, tra le spettacolari fenditure del canyon di Gorropu, per inseguire le voci – discrete – degli anziani di Urzulei. Raggiunge, poi, l’Ogliastra, terra sospesa tra montagna e mare, e percorre le abbacinanti dune del Sulcis Iglesiente e le abbaglianti sabbie di quarzo del Sinis.

La Sardegna gli entra nel cuore. Tre anni dopo ci torna, questa volta fermandosi a Seulo. Un piccolo borgo montano fuori dal tempo, incastonato nel cuore della Barbagia, che gli offre un’esperienza di vita autentica e coinvolgente, lontana dal trambusto del turismo vacanziero.

L’autore: Andrea Negro

Andrea Negro è nato a Roma nel 1969 e vive tra Legnano e il Lago Maggiore. Si è laureato in Giurisprudenza e ha lavorato nelle Risorse Umane per poi dedicarsi a musica e scrittura. Scrive racconti e articoli su cinema, letteratura, viaggi e tennis. Alcuni suoi racconti hanno vinto premi letterari, altri sono stati pubblicati in antologie tematiche. Nel 2018 ha pubblicato l’album “L’alieno” per Areasonica Records. Nel 2020 ha aperto il sito andrearacconta.it che raccoglie storie, diari di bordo e canzoni. Dal 2024 conduce in radio Girovagando, il racconto in parole e musica dei suoi viaggi. L’isola muta è il suo primo libro.

Appuntamento presso il Circolo “Grazia Deledda” alle ore 17:30 mercoledì 15 aprile Andrea Negro presenta il suo libro L’isola muta. Viaggio nei silenzi della Sardegna (Edizioni della Goccia).

Giovanni Battista Bassu