I profumi sono da sempre un elemento fondamentale della cura personale, tanto importanti da essere il riflesso della personalità di chi li indossa.
Nel mondo dei profumi maschili, alcune fragranze hanno guadagnato lo status di classici intramontabili.
Si tratta di profumi senza tempo, che si adattano a qualsiasi situazione e che non passano mai di moda. Per trovarli, e per avere un’ampia scelta di profumi maschili, si può visitare il sito di Pinalli, un e-commerce multi brand super fornito e ricco di offerte.
Vediamo insieme 3 dei profumi maschili più amati, che hanno conquistato il cuore di molti grazie alla loro unicità e al loro carattere distintivo.
Invictus di Paco Rabanne
Quando si nomina questo profumo non si può che pensare alla pubblicità dal forte impatto visivo, che trasmette, proprio come la fragranza che rappresenta, sensazioni positive, forti e decise. Infatti, forza, dinamismo ed energia sono proprio le caratteristiche di questo profumo che alterna note di freschezza ad altre più sensuali e primordiali. Questa fragranza è diventata un’icona tra i profumi maschili, ed è molto amata anche dalle donne.
Le sue note di testa sono principalmente marine e rimandano alla scorza di pompelmo, mentre al cuore della fragranza si trova l’alloro. Infine, le note di fondo sono rappresentate dal legno di guaiaco, dal patchouli e dall’ambra grigia. Invictus è un profumo maschile iconico, evocativo e sempre attuale.
Le Male di Jean Paul Gaultier
Creata nel 1995 da Francis Kurkdjian, Le Male è una fragranza magnetica e seducente, moderna e dolce, costruita sui contrasti: la nota di testa di questo profumo è la menta, che colpisce immediatamente per la sua pungente intensità, lasciando poi il posto al cuore di lavanda, più delicato e accogliente, per terminare con un fragrante odore di vaniglia, intenso e profumato.
Il profumo maschile di Gaultier per eccellenza unisce l’intensità alla classicità, dando un carattere marinaresco e sensuale a chiunque lo indossi. Si tratta di una fragranza irresistibile, che rimanda a viaggi, avventure per mare e passioni fugaci, come ricorda anche il suo iconico flacone a forma di corpo maschile con abiti da marinaio che non passa di certo inosservato.
Sauvage di Dior
Un profumo dal tono esotico, che rimanda a scenari lontani e alle notti caldissime del deserto, è quello che Francois Demachy ha creato per Dior. La sua ispirazione, che si ritrova immediatamente quando si annusa la fragranza del profumo, è stata l’ora del crepuscolo nel deserto. Quel momento della giornata in cui l’aria rinfresca e anticipa la rigidità della notte, prendendo il posto del caldo torrido del giorno. Il blu intenso e il rosso fuoco sono i colori principali che questo profumo riesce a evocare, e trasmettono intensità, istinti selvaggi e un’atmosfera misteriosa e magica, quasi da fiaba.
Il bergamotto di Calabria, la nota di testa di questa fragranza, rende Sauvage inconfondibile nel panorama dei profumi maschili, e lascia gradualmente il passo alla noce moscata dell’Indonesia, al pepe di Sichuan e al pepe rosa. Termina poi con un avvolgente aroma legnoso e di vaniglia, che conferiscono alla fragranza un carattere virile.
In apertura, foto da Pixabay.