Sardegna Sacra on the road

La Sardegna percorsa in lungo e in largo con un furgoncino Volkswagen. Questo è “Sardegna Sacra on the road“, il progetto nato dalle menti di Ilaria Montis e Adriana Giangrande, realizzato grazie al sostegno dei generosi partner e follower. Scopo dell’iniziativa: far capire che la Sardegna è bella tutto l’anno, non solo in estate. Scopriamone di più!

L’iniziativa: “Sardegna Sacra on the road”

A partire dal 1° febbraio 2021, Montis e Giangrande – rispettivamente archeologa e fotografa/videomaker – intraprenderanno un viaggio lungo un mese per mostrarci la Sardegna in una stagione poco turistica come l’inverno, ma che mantiene comunque inalterata la sua bellezza.

Ilaria Montis e Adriana Giangrande percorreranno la Sardegna in furgone.

A bordo del loro furgoncino, dunque, giorno dopo giorno, percorreranno le tappe di un itinerario organizzato in base alle proposte dei partner – guide, gestori di siti archeologici, agriturismo e B&B – e racconteranno la loro esperienza con dirette e video sui social.

Infatti, dal prossimo lunedì, in diretta ogni mattina alle 8:00, le organizzatrici riveleranno la tappa prevista in giornata, mentre ogni sera alle 20:00 condivideranno la puntata con le riprese giornaliere.

La programmazione è stata anticipata dalla puntata 0, che è stata trasmessa il 28 gennaio alle 20:00. Qui di seguito vi proponiamo il video di presentazione!

N.B. Le dirette e le puntate saranno visibili sulla pagina facebook che trovate qui.

Un progetto a budget zero basato sullo scambio e la circolarità

Se questo progetto ha preso forma è anche merito dei numerosi partner – che hanno alleggerito le spese di vitto e alloggio – e di coloro che lo hanno finanziato con donazioni o acquistando magliette e oggetti del laboratorio artistico Makokko di San Sperate (SU). L’aiuto dei sostenitori verrà ricambiato con dei voucher, che permetteranno di ottenere sconti su viaggi ed escursioni.


La Sardegna vi affascina e vorreste conoscerla meglio? Oltre alla visione di “Sardegna Sacra on the road”, vi consigliamo di leggere: “Sgrunt: un gioco da tavolo per conoscere la Sardegna“.


E con questo è tutto, cari lettori! E voi, seguirete le imprese di Ilaria Montis e Adriana Giangrande? Noi sì!
Per maggiori informazioni, visitate il sito web e iscrivetevi su FacebookInstagram.
Buona visione e alla prossima!

La Redazione


P. S. I crediti delle foto sono di Adriana Giangrande (Viaggio Parallelo).

Ti è piaciuto? Condividilo!

Scritto da:

Redazione IV

Siamo persone normali a cui piace lasciare tracce d'inchiostro su tanti argomenti. Scriviamo per passione, per condividere e per... lasciare qualche macchia a chi ha voglia di leggerci! Seguiteci anche sui social e... enjoy the ride!
Per contattare la redazione scrivete a: redazione@inchiostrovirtuale.it, oppure utilizzate il modulo contatti nell'apposita pagina.