estate copertina

Correva l’anno 1982 e Giuni Russo spopolava con il tormentone estivo “Un’estate al mare“, testo e musica di Franco Battiato (e collaborazione con Giusto Pio, per la musica). Trentacinque anni dopo ci sorbiamo canzoni forse un po’ meno a tema estivo, da “Despacito” di Luis Fonsi (ma chi è?) ad un redivivo Gianni Morandi che si presta simpaticamente a duettare con Fabio Rovazzi in “Volare” (e no, non è un remake del pezzo di Modugno, per fortuna!).

Siamo a luglio e, volenti o nolenti, il tema del mese su Inchiostro Virtuale non può che essere l’Estate.

Come sempre, gli Inchiostrati hanno raccolto la sfida e ci racconteranno qualcosa in più della loro (o della vostra?) estate. Ma come sarà questa stagione vista con i loro occhi (e le loro penne)? Sarà “un’estate al mare” alla Giuni Russo, per cui l’unica preoccupazione è evitare scottature o scegliere il bikini giusto? Oppure si trascorrerà in città, con appuntamenti culturali e/o shopping sfrenato?

(Vi ricordiamo che dal 2 luglio è iniziato il Festival del Vittoriale 2017, di cui vi abbiamo parlato in questo articolo – Tener-a-Mente)

Una cosa è certa: non sarà la solita monotona e noiosa estate. Perché noi non andiamo in vacanza ed i nostri articoli vi accompagneranno come sempre, puntuali ogni giorno. Anche a luglio!


A proposito… luglio è anche sinonimo di Game of Thrones (GoT, per gli amici), settima stagione: avete seguito lo speciale di Lorenzo e Virginia? In caso ve li siate persi ecco qua gli articoli pubblicati:
Road to GoT – Approdo del Re
Road to GoT – Grande Inverno
Road to GoT – La Barriera
Road to GoT – Essos e Daenerys
Road to GoT – Parola ai fan


Come sarà dunque l’estate degli Inchiostrati? Cosa (o chi) ci faranno conoscere? In poche parole, che cosa verrà sporcato d’inchiostro questo mese?

Seguiteci e lo scoprirete! Inizia Serena domani con quadri “estivi“, perché sì, anche l’arte non va in vacanza!
Buona lettura e… buona estate a tutti!

La Redazione

Ti è piaciuto? Condividilo!

Written by

Redazione IV

Siamo normali persone a cui piace lasciare tracce d'inchiostro su tanti argomenti. Scriviamo per passione, per condividere e per... lasciare qualche macchia a chi ha voglia di leggerci! Seguiteci anche sui social e... enjoy the ride!
Per contattare la redazione scrivete a: redazione@inchiostrovirtuale.it, oppure utilizzate il modulo contatti nell'apposita pagina.