Donatella Izzo - Non Guardare
Secondo me ci sono occasioni che vanno afferrate al volo.

Una di queste è la mostra FAMILY TREE di Donatella Izzo, a cura di Francesco Mutti, che si terrà presso LABottega a Marina di Pietrasanta dal 20 maggio al 9 luglio prossimi.

Elegante e ricercato, frutto di un processo oscuro, tortuoso, imprevedibile, spesso violento e incombente, FAMILY TREE è figlio legittimo di Donatella Izzo, autrice inquieta e viscerale nella sperimentazione di tecniche espressive e compositive sempre diverse, dal collage al taglio, dall’abrasione all’intervento pittorico che si fissano indissolubilmente nel DNA dello scatto originale.

Exhibition Family Tree LABottega Donatella Izzo
Exhibition Family Tree,
20.05.2017 / 09.07.2017
LABottega Marina di Pietrasanta.
Il Progetto ORIGINE

FAMILY TREE è il secondo intervento espositivo del progetto ORIGINE che la Galleria LABottega propone per la stagione 2017: origine intesa come mutamento, come nuovo stimolo visivo, come base di partenza, ma anche come inevitabile epilogo.

ORIGINE è infatti osservazione dell’essere umano nell’analisi che egli compie su se stesso, tra capacità creative indiscutibili e inevitabili quanto connaturate dinamiche distruttive. Nella più generale ricerca di un equilibrio difficilmente accessibile, l’intera stagione si concentra sul Tempo – quello dell’uomo e quello del mondo – e sulle regole che lo governano, ponendo l’accento sul rapporto antinomico tra vita e morte, uomo e natura, storia ed eternità.

N.B. Il primo progetto, SPACEARTH, partito il primo aprile, è ancora aperto fino a domenica 14 maggio.

Donatella Izzo

Classe 1979, l’artista milanese, formatasi all’Accademia di Belle Arti di Brera, vive e lavora a Milano. Dal 2011 ha esposto in mostre internazionali a Londra, Madrid, Barcellona, Rzeszòw (Polonia) e New York, oltre che naturalmente in Italia.
Segnalata dal prestigioso blog “Collezione da Tiffany” come una dei 12 migliori artisti emergenti del 2016, è chiaramente considerata, a livello internazionale, una delle artiste italiane più interessanti, tanto da meritarsi la copertina sulla rivista inglese Art Reveal.

Per conoscerla meglio, visitate il suo sito web: http://www.donatellaizzo.com/

LABottega

Fin dalla sua nascita, nel 1920, LABottega in Viale Apua a Marina di Pietrasanta, è sempre stata un importante punto di rifornimento per i generi di prima necessità. Ma non solo. Passando di generazione in generazione, prima con una trattoria all’aperto, all’ombra dei platani e, dal 2011, grazie ad una vera e propria rivoluzione del concetto di bottega, è diventata un delicato equilibrio tra cibo di qualità ed importanti laboratori e mostre fotografiche.

Tutti i servizi e le informazioni offerti da LABottega si trovano sul sito: http://www.labottegalab.com/

Informazioni sulla mostra

Donatella Izzo – FAMILY TREE, a cura di Francesco Mutti
Dove: LABottega – Marina di Pietrasanta (Lucca) – viale Apua, 188
Vernissage: sabato 20 maggio 2017, ore 18:30
Quando: dal 20 Maggio al 9 Luglio 2017
Orari : merc – gio 15:30 – 19:30 | ven – sab – dom 15:30 – 22:30 / chiusura: lunedì e martedì

L’ingresso è libero.

Lucas, Donatella Izzo
Donatella Izzo, Lucas

Si ringrazia l’ufficio stampa de LABottega per la segnalazione.

Ti è piaciuto? Condividilo!

Scritto da:

Annalisa Ardesi

Giunta qui sicuramente da un mondo parallelo e da un universo temporale alternativo, in questa vita sono una grammar nazi con la sindrome della maestrina, probabilmente nella precedente ero una signorina Rottermeier. Lettrice compulsiva, mi piace mangiare bene, sono appassionata di manga, anime e serie TV e colleziono Lego.
In rete mi identifico col nick Lunedì, perché so essere pesante come il lunedì mattina, ma anche ottimista come il “primo giorno di luce”.
In Inchiostro Virtuale vi porto a spasso, scrivendo, nel mio modo un po’ irriverente, di viaggi, reali o virtuali.
Sono inoltre co-fondatrice, insieme a Jessica e Virginia, nonché responsabile della parte tecnica e grafica del blog.
Mi potete contattare direttamente scrivendo: a.ardesi@inchiostrovirtuale.it